di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
16 gennaio 2015

Al via il trofeo “Futuri Campioni”: la Dhea Sport di Monterusciello chiamata a difendere il titolo di squadra campione d’Italia

Nell’ambito della manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Campioni Campani, disputatasi presso il Centro Sportivo di Portici domenica 11 gennaio 2015, si è svolta la rassegna Futuri Campioni, dedicata ad atleti tesserati Finp, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. Il trofeo prevede una gara a tappe in cui ciascun atleta dovrà disputare i 50 metri dei quattro stili: libero, dorso, farfalla e rana. La tappa finale della manifestazione si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dove verranno premiate le prime tre Regioni e società finaliste. Nell’ultima edizione della rassegna la regione Campania si è posizionata seconda nella classifica delle Regioni anche grazie al contributo degli atleti della Dhea Sport di Luca Del Giudice, società eccellenza in Campania che trionfò nell’ultima edizione di Futuri Campioni nella categoria giovanile vincendo il trofeo di miglior squadra d’Italia. A Lignano, inoltre, verranno premiati anche i primi tre atleti con il miglior punteggio dell’anno e Salvatore Urso, nuotatore allenato da Luca Del Giudice e tesserato con Noived Napoli è chiamato a confermare l’ottima prestazione dello scorso anno quando si classificò terzo.

Risultati importanti quelli ottenuti dalla Dhea Sport di Luca Del Giudice che non può che essere entusiasta delle prestazioni offerte dai propri nuotatori: “la pratica sportiva per i nostri atleti è fondamentale, a prescindere che ci sia oppure no la disabilità. Lo sport è regole, educazione, gruppo ed emozioni, sia negative che positive, e tutto ciò è fondamentale per la crescita del ragazzo, sia come atleta che come persona, e noi miriamo a contribuire al miglioramento della loro quotidianità”.

Gli atleti Dhea Sport che hanno preso parte alla tappa di Portici hanno tutti migliorato il proprio record personale, a testimonianza dell’ottimo lavoro di allenamento svolto nella acque dello Sporting Club Flegreo di Monterusciello e dell’impegno dei ragazzi in gara. Il team giovanile di Luca Del Giudice è composto da Catalano Francesca, Di Donato Salvatore, Genua Francesca, Migliaccio Angela, Palumbo Vincenzo, Saracino Christian, Cortese Giorgia della Dhea Sport e Urso Salvatore della Noived Napoli. Per le prossime tappe c’è grande entusiasmo e voglia di ottenere risultati importanti per ripetere gli ottimi piazzamenti della scorsa stagione. Ma oltre i risultati sportivi, Futuri Campioni ogni anno riesce nel suo intento: favorire l’aggregazione e i momenti di socialità attraverso lo sport.


archivio