di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
01 febbraio 2016

Passo falso del Flegreo in trasferta, a Roma vince il 3T Frascati

 Un 3T Sporting Club fisico e aggressivo inibisce il Flegreo e conquista la prima vittoria in campionato. La squadra di Lignano non riesce ad esprimere il gioco corale messo in mostra nella prima di campionato e fin dal primo quarto è costretto a inseguire le avversarie.

Il gol di Anastasio in apertura di gara consente al Flegreo di passare in vantaggio, ma la reazione del 3T è veemente e prima pareggia con Mandara, poi ribalta il risultato da tiro di rigore con Rovetta. Ricciardelli a uomo in più porta i suoi sul 3 a 1 e pochi secondi più tardi Mandara approfitta del black out del Flegreo allungando fino al più tre. Il gol di Loffredo tiene in partita le puteolane, ma il 3T è squadra ostica e in avvio di secondo quarto allunga il vantaggio. La solita Anastasio tiene il Flegreo in gara andando a segno a uomo in più e quando Lignano chiama il time out per sfruttare l'ennesima situazione di superiorità, il Flegreo spreca l'occasione per rientrare e in controfuga subisce il gol di Rovetta che spegne l'entusiasmo delle puteolane. Il terzo gol di Mandara a pochi secondi dalla fine del secondo quarto porta il Frascati al riposo sul massimo vantaggio. Nel terzo quarto un 3T attento in difesa allunga con una doppietta di Kitanova e si presenta negli ultimi 8 minuti di gioco con un rassicurante più 6. Nell'ultimo quarto esce fuori l'orgoglio del Flegreo che nel primo minuto di gioco va a segno con Anastasio e Altieri. Ma una scatenata Mandara spegne l'entusiasmo del Flegreo e pochi secondi più tardi Proietti riporta il Flegreo sul meno 6. Finale molto nervoso con il Frascati che subisce 3 espulsioni temporanee in due minuti. Chiude le marcature il Flegreo con Altieri che mette a referto una doppietta e chiude il match sull11 a 6 in favore del Frascati.

Ci si aspettava un 3T aggressivo e così è stato: le ragazze di Casaburi giocano in pressing al limite del regolamento e in controfuga concludono a rete con un'alta percentuale realizzativa. A prevalere nella gara dell'Eur è il non gioco e il demerito del Flegreo è quello di non essere riuscito a fronteggiare un'avversaria sicuramente alla propria portata. Le puteolane non contrappongono al gioco fisico del 3T un'adeguata controffensiva e subiscono l'irruenza delle romane. L'obiettivo per le ragazze di Lignano è ripartire dall'ultimo quarto di gioco e riprendere il processo di crescita intrapreso nella prima partita di campionato già nel prossimo impegno casalingo contro il Coser.

3T Sc: Aquino; Ricciardelli A.; Proietti 1; Cerrato; Ferotti; Nitto; D'Auria; Ricciardelli C. 1; Mandara 4; Kitanova 2; Rovetta 3; Arion

Flegreo: Noro; Di Fraia; Mele; Sgambati; Altieri 2; Loffredo 1; Savino; Lai; Di Palma; Iavarone; Anastasio 3; Izzo


archivio