di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
01 marzo 2016

Grande affermazione dei nuotatori di casa Flegreo ai Campionati Regionali

 Pioggia di medaglie e ottimi tempi giungono dalla Piscina Delfino Sport Center di Volla, l'impianto che ha ospitato la prima tappa dei Campionati Regionali Invernali di Categoria. Le sorprese più belle arrivano da Fabio Casella che con due grandi tempi ottiene la qualificazione prima nei 50 Rana nelle gare del mattino con 29"21 e poi nei 100 Rana con 1?04?8.

Nelle staffette femminili si conferma la grande tradizione del Flegreo che trionfa sia nella 4X200 Stile Libero con Roberta Piano Del Balzo, Cristiana Parente, Raissa Saccone e Francesca Capuozzo, sia nella 4X100 Mista, con la staffetta composta da Roberta Piano Del Balzo, Raissa Saccone, Clara Scotto Di Carlo e Elena Vairo.

Nelle staffette maschili, invece, arrivano due splendidi secondi posti, sia nella 4X200 Stile Libero che nella 4X100 Mista: complimenti alla squadra composta da Parente Florindo, Casella Fabio, Miranda Alessandro e Itri Michele.
Il Flegreo domina anche gli 800 Stile Libero con una splendida doppietta: sul gradino più alto del podio ci sale Roberta Piano Del Balzo, mentre in seconda posizione Cristiana Parente che ripete l'argento anche nei 200 Dorso.

Roberta Piano Del Balzo è tra le assolute protagoniste della giornata di gare di Volla, dove con altri due ori nei 50 Farfalla e nel 100 Stile categoria Cadetti arricchisce il medagliere e si conferma in uno splendido periodo di forma. Il suo 56"8 nei 100 Stile è un tempo molto interessante in questo periodo dell'anno e lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

L'incetta di medaglie del Flegreo a Volla si conclude con la terza posizione di Raissa Saccone nei 50 Farfalla categoria Juniores.
Non può che essere soddisfatto l'allenatore Antonio Modugno: "Questo è un buon periodo per il nostro gruppo; nonostante i ragazzi siano in fase di carico in allenamento, stanno ottenendo ottimi risultati. In tutte le gara a cui abbiamo partecipato, infatti, siamo andati a medaglia e questo testimonia una buona condizione generale. I risultati di Casella - continua Modugno - sono una piacevole sorpresa perché Rana è una specialità a cui Fabio si è avvicinato da poco".

I tempi di Casella a Rana si aggiungono a quelli dei 50 Stile e 50 Farfalla che il giovane nuotatore di Monterusciello ha ottenuto precedentemente e che gli valgono la partecipazione ai Campionati Italiani. Alla massima rassegna di nuoto di categoria in programma a Riccione dal 4 al 6 aprile prenderanno parte anche Raissa Saccone nei 200 Farfalla e Roberta Piano Del Banzo nei 100 e 200 Stile Libero e nei 200 Farfalla.
Sabato e domenica prossima il Campionato Regionale Invernale farà tappa a Monterusciello per la seconda e ultima giornata di gare


archivio