news

20 Novembre 2017
SPORTING CLUB 3° AL “TROFEO FLEGREO”, CASELLA E PIANO DEL BALZO AI CAMPIONATI ASSOLUTI, SAVINO AI CATEGORIA




È un Flegreo in grande spolvero quello visto in acqua in questo fantastico weekend di sport andato in scena nella splendida cornice della nostra piscina sociale di Monterusciello. Tanti i podi conquistati, con molti atleti che hanno migliorato i propri tempi ottenendo grandi piazzamenti che hanno consentito alla nostra società di chiudere la manifestazione in terza posizione in classifica generale, davanti a società prestigiose che negli ultimi anni ci hanno spesso preceduto nella classifica a squadre. Vincitore della manifestazione lo squadrone del Circolo Canottieri, in seconda posizione l’Olimpic Nuoto Napoli. Un risultato che premia l’impegno dei tecnici del settore agonistico e di tutti gli atleti in gara, al lavoro da mesi e già in ottima condizione.

Le note più liete della due giorni del “Trofeo Flegreo” sono la prima qualificazione ai campionati italiani assoluti di Fabio Casella e l’exploit di Roberta Piano Del Balzo nei 100 Misti. Per Fabio Casella la qualificazione arriva nei 50 Rana con una gara perfetta chiusa con il tempo di 28”14: un risultato sperato che proietta il ranista flegreo ed il proprio tecnico Antonio Modugno ai prossimi campionati italiani assoluti in programma a Riccione l’1 e 2 Dicembre. Campionati a cui Roberta Piano Del Balzo prenderà parte con un’altra specialità in programma oltre ai 100 e 200 Farfalla, quei 100 Misti che hanno visto l’atleta allenata da Franco Sodano volare in una escalation di emozioni fino al trionfo finale con lo straordinario tempo di 01’04”79. Per Casella e Piano Del Balzo la rassegna si chiude con altre due medaglie, rispettivamente bronzo nei 50 Stile e Oro nei 100 Farfalla. Continua a fare incetta di medagalie Viola Scotto Di Carlo che nella terza e ultima parte del trofeo Flegreo si aggiudica due ori: nei 50 Farfalla con 28”60 e nei 50 Stile con 26”43. Un’altra medaglia la conquista anche Maione Grazia chiudendo i 100 Dorso con 01’09”09.

Savino Salvatore amplia ulteriormente il suo programma di gara in vista dei prossimi campionati giovanili, conquistando la qualificazione nei 100 Farfalla con 59”61.

Tante medaglie conquistate anche dagli Esordienti A in gara: Miglietta Salvatore trionfa nei 100 Stile, Ancona Siena vince il 50 Dorso, mentre Civero Leandro è protagonista di una splendida doppietta: per lui oro nei 50 Dorso e argento nei 100 Dorso. Bellissima vittoria di Flavia Colonna Romano in un entusiasmante 100 Misti, chiuso con un ottimo tempo e argento nei 100 stile. Argento per Di Meo Francesca nei 100 Farfalla. Tanto Flegreo sul podio dei 50 Stile: oro per Palumbo Emanuele e bronzo per Brusco Giuseppe.

Ufficio Stampa
Sporting Club Flegreo
Antonio Lucignano
3478631454