di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
28 aprile 2015

1° Torneo Sporting Summer Three Confsport

 

1° Torneo Sporting Summer Three Confsport

I giorni 04-05 luglio 2015 si terrà presso la struttura “Pala Baiano“ di Monteruscello il 1° Torneo Sporting Summer 3 Three. Il torneo, unico nella sua specie sarà articolato su tre specialità: Pallanuoto, Calcio e Basket ed è rivolto a bambini dai 12 ai 14 anni con possibilità di schierare in lista un numero max di tre under 12 e giocatori di sesso femminile. La stessa squadra parteciperà a tutte le specialità e al termine dei tornei verrà stilata una classifica di specialità ed una complessiva.
Ogni partita di ogni specialità sarà disputata su due tempi da 10 minuti continuativi intervallati da 3 minuti, ogni allenatore avrà a disposizione un T.O. per tempo da un minuto.
Ogni squadra potrà essere formata da un massimo di 10 giocatori e le partite si disputeranno in tutte le specialità con 5 giocatori di movimento: pallanuoto 5+ portiere, calcio 5+ portiere, basket 5 giocatori.

Pallanuoto
Due tempi da 10 minuti continuativi intervallati da 3 minuti ed ogni allenatore avrà a disposizione un T.O. per tempo da un minuto. Le regole sono quelle in vigore in campo nazionale. Le squadre si confronteranno avendo in campo 5+1 giocatori e i cambi saranno illimitati ma potranno essere effettuati solo dopo un goal, dopo un T. O. o nell’intervallo tra i due tempi. Nella fase preliminare il risultato sarà quello determinato alla fine dei tempi regolamentari e la classifica in caso di parità di punti sarà determinata dallo scontro diretto e dalla differenza reti generale. Nelle semifinali e finali al termine dei tempi regolamentari se dovesse perdurare il risultato di parità vi sarà l’effettuazione di tre tiri di rigore a squadre con eventuale proseguimento ad oltranza, al fine di avere un vincitore.

Calcio
Due tempi da 10 minuti continuativi intervallati da 3 minuti ed ogni allenatore avrà a disposizione un T.O. per tempo da un minuto. Le regole sono quelle in vigore in campo nazionale. Le squadre si confronteranno avendo in campo 5+1 giocatori e i cambi saranno illimitati ma potranno essere fatti solo dopo un goal, dopo un T. O. o nell’intervallo tra i due tempi. Nella fase preliminare il risultato sarà quello determinato alla fine dei tempi regolamentari e la classifica in caso di parità di punti sarà determinata dallo scontro diretto e dalla differenza reti generale. Nelle semifinali e finali al termine dei tempi regolamentari se dovesse perdurare il risultato di parità vi sarà l’effettuazione di tre tiri di rigore a squadra con eventuale proseguimento ad oltranza, al fine di avere un vincitore.

Basket
Due tempi da 10 minuti continuativi intervallati da 3 minuti ed ogni allenatore avrà a disposizione un T.O. per tempo da un minuto. Le regole sono quelle in vigore in campo nazionale con l’abolizione del “Passi“. Le squadre si confronteranno avendo in campo 5 giocatori e i cambi saranno illimitati ma potranno essere fatti solo dopo un canestro, dopo un T. O. o nell’intervallo tra i due tempi. Nella fase preliminare il risultato sarà quello determinato alla fine dei tempi regolamentari e la classifica in caso di parità di punti sarà determinata dallo scontro diretto e dalla differenza punti generale. Nelle semifinali e finali al termine dei tempi regolamentari se dovesse perdurare il risultato di parità vi sarà l’effettuazione di tre tiri liberi a squadra con eventuale proseguimento ad oltranza, al fine di avere un vincitore.

Le partite avranno inizio dalle nove del mattino del sabato e continueranno per tutto l’arco della giornata con termine alle ore 18.30, intervallati dalle ore 13.00 alle 15.00 per consentire la consumazione del pasto. Il palazzetto aprirà le proprie strutture dalle ore 08.00 per consentire a chi ne ha necessità di portare i bambini prima dell’orario di inizio gare.

Ogni squadra potrà essere composta al massimo da 10 atleti e un allenatore. La quota di partecipazione per tutto il week end è di Euro 50 ad atleta (esclusi gli allenatori), che comprende tesseramento alla Confsport, assicurazione sanitaria, assistenza medica per tutta la durata della manifestazione con medico presente nella struttura, pranzo e bibita del sabato e domenica, ufficiali gara accreditati, serie di magliette per ogni squadra, palloni, premi. Il 50% della quota dovrà essere versata entro il 23 Maggio 2015 e il saldo entro il 10 giugno 2015 su B. N. L. Filiale di Pozzuoli – Arco Felice IBAN IT17L0100540100000000006363 Per informazioni Tel. 0815246246 Antonio Lucignano – Fax 0815247175
Al termine della manifestazione tutte le squadre saranno premiate per la classifica complessiva e le prime tre di ogni specialità con coppe e medaglie, miglior realizzatore per specialità, miglior atleta per specialità e miglior atleta assoluto individuato dai tecnici delle squadre.
Durante l’arco del torneo saranno intraprese iniziative e giochi con premi da parte degli sponsor.
Inoltre, al prezzo simbolico di 2 euro a persona tutti gli ospiti parenti, amici etc. potranno usufruire dei servizi della struttura quali palestra con attrezzatura, solarium, piscina (ad eccezione di quando si effettuano gare e quant’altro). Infine, compatibilmente con gli orari e gli impegni dei campi da competizione, saranno effettuate gare tra parenti e amici.
 


archivio