di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
22 febbraio 2016

Un Flegreo combattivo cede con l'F&D H2O, a Velletri arriva la terza sconfitta in trasferta

 Ancora rimandato l'appuntamento con i primi punti stagionali in trasferta per il Flegreo. Nonostante i progressi messi in mostra rispetto alle sfide con 3T e Racing, a Velletri arriva la terza sconfitta lontano dal fortino Monterusciello. Le ragazze di Lignano restano in gara fino ai minuti conclusivi, ma nel finale sprecano diverse occasioni per passare in vantaggio, tornando a casa con molto rammarico. Fin dal primo tempo le romane provano a sfruttare il fattore campo, giocando con grande pressing e aggressività in una vasca ai limiti del regolamento per le ristrette dimensioni. È il Velletri a passare in vantaggio, ma il Flegreo prontamente reagisce con uno splendido gol di Di Fraia che di palomba infila all'incrocio opposto. L'F&D H2O si porta in avanti con grande caparbia e spinta dal sostegno dei propri tifosi rimette di nuovo la testa avanti con il vantaggio firmato Antonacci. Le ragazze di Monterusciello questa volta non perdono contatto con le avversarie e con Savino riescono a riportarsi in parità. A 8" dal termine però il Velletri piazza il gol che consente di chiudere avanti la prima frazione. Nel secondo tempo il Flegreo non riesce ad incidere in attacco e a uomo in più vanifica ben 3 occasioni di superiorità: il Velletri ne approfitta e con la solita Antonacci e Staffulani allunga fino al 5 a 2. La subentrata Noro all'infortunata Izzo compie una serie di interventi decisivi che consentono al Flegreo di restare aggrappate al match e rientrare in gara in un terzo quarto giocato con grande intensità. Dopo aver subito il gol di Clementi in apertura, il Flegreo reagisce d'orgoglio e con Altieri, Loffredo e Mele rientra piazzando un 3 a 0 di parziale che consente alle puteolane di iniziare gli ultimi 8' a meno uno dal Velletri. A 5'24" dal termine Mele trova il gol del pareggio con una splendida conclusione che consente al Flegreo di terminare una rincorsa che durava dal primo quarto. Nel finale le puteolane hanno più volte l'occasione di portarsi in vantaggio, ma complici le parate di Minopoli e l'imprecisione in fase offensiva, falliscono il sorpasso. Il Velletri è spinto da un pubblico sempre più caloroso e con Bagaglini di palomba si riporta nuovamente in vantaggio. Il Flegreo lotta fino ai minuti finali, ma il Velletri difende il risicato vantaggio e a 1' dal termine manda in archivio il match con Clementi.

La classifica vede il Flegreo bloccato a 6 punti con un gruppone di 4 squadre. Dopo due trasferte consecutive, domenica si ritorna a Monterusciello dove a far visita alle puteolane ci sarà la lanciatissima capolista Sis Roma, ancora a punteggio pieno e dominatrice di questo inizio di campionato con una rosa dall'alto tasso tecnico e fisico. Sulla carta il pronostico è favore delle romane, ma con il sostegno del pubblico di casa e ripartendo dal terzo quarto messo in mostra nella sfida di Velletri, quella contro la Sis si potrebbe rivelare la sfida in grado di rilanciare le ambizioni dello Sporting Club Flegreo.

F&D H2O: Minopoli; Marinucci; Staffulani; De Marchis; Zenobi 1; Rosini; Antonacci M. 2; Clementi 2; Passaretta; Ercoli; Antonacci; Bagaglini 3; Mordacchini.

Sporting Club Flegreo: Izzo; Di Fraia 1; Mele 2; Sgambati; Altieri 1; Loffredo 1; Savino 1; Lai; Di Palma; Iavarone; Altieri; Anastasio; Noro.

F&D H2O 8 - 6 Sporting Club Flegreo
3-2; 2-0; 1-3; 2-1


archivio