di che sport sei
area iscritti
Tweets di @SCFLEGREO
generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image generic image
HOME > NEWS
bookmark and share
18 giugno 2015

Agli Amici di Rox il big match di giornata, sconfitto lo Sporting Flegreo

Al termine della terza giornata di ritorno, il torneo di Monteruscello comincia a fornire qualche indicazione in vista delle finali del 28 Giugno.
Al Team Nicola Casotti, che nell?ultima giornata di campionato era ai box per il turno di riposo, basterà vincere una delle prossime due gare o anche sperare semplicemente in alcuni risultati favorevoli; i Muppets Caserta anche se vincono entrambi le gare in programma, non potranno accedere alla finale e giocheranno la finalina per il bronzo; gli ASD sono fuori dai giochi ma potrebbero condizionare l'esito finale anche con le differenze canestri.

Le altre due squadre del girone, in campo una contro l?altra nell?ultima partita, ovvero Amici di Rox e Sporting Club Flegreo, restano appaiate a otto punti al secondo posto in classifica, in perfetta parità anche negli scontri diretti. L' unico vantaggio è sulla differenza canestri a favore dello Sporting (+14) e tutto si deciderà nelle ultime due giornate.

Nella sfida tra le seconde della classe, considerata da molti un derby per la militanza di giocatori di entrambe le squadre nel campionato Uisp, non mancano emozioni e grande spettacolo.
La gara mantiene le aspettative con i Rox che partono bene e raggiungono nel primo tempo il massimo vantaggio di dieci punti; poi, però, il ritorno graduale dei Flegrei fa si che la squadra di casa chiuda il primo tempo con soli quattro punti di svantaggio.
Il secondo tempo vede subito il ricongiungimento dei due team, con lo Sporting che addirittura sembra avere anche l'inerzia dalla partita. La svolta a 9'52" con i Rox che raggiungono già i quattro falli di squadra e gli avversari sempre in lunetta per ottenere il massimo vantaggio sul +4.
La partita è stata davvero spettacolare e molto bella da vedere con una strepitosa prova dei migliori marcatori del torneo: Leguen (19) e Monizio (17) per i Rox e Carbone (20) e Colini (16) per lo Sporting .

Amici Di Rox - Sporting Club Flegreo 52 - 50 (25 -21)
Sporting : Carbone 20 - Colini 16 - Del Bono 4 - Notaro 4 - Balzamo 3 - Rispoli 2 - De Benedittis 1
Amici Rox : Leguen 19 - Monizio 17 - Tempesta 6 - Buongiovanni 6 - De Vivo 4 -

Nella prima partita si impongono facilmente i Muppets che ritrovano Taglialatela (12), sugli Asd molto rimaneggiati e guidati dal solo Napolitano (19) .

Muppets Caserta - Asd Spazio Azzurro 39 - 27 (19-13)
Muppets : Taglialatela 12 - Di Patria 10 - Vanore 5 - Giuliani 4 - Cannoletta 3 - Ferraioli 2 - Mazzocchi 2 - Napolitano 1
Asd : Napolitano 19 - Ponticelli 4 - Solimene 2 - Arpaia 2

Classifica : Nicola Casotti Team 10 - Sporting Club Flegreo 8 - Amici Di Rox 8 - Muppets Caserta 6 - Asd Spazio Azzurro 0


archivio